top of page

Politecna Europa e SAB avviano il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Randaccio di Brescia



A seguito di aggiudicazione della gara indetta dall’Agenzia del Demanio, Politecna Europa e SAB avviano il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Randaccio di Brescia, destinata ad accogliere la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate!

Il restauro e la rifunzionalizzazione dei due corpi storici permetteranno di accogliere i nuovi uffici, mente il volume di nuova realizzazione ospiterà le funzioni di front office e archivio.

La nostra proposta è stata premiata per l'attenzione al rapporto tra antico e contemporaneo, che si traduce in un linguaggio architettonico riconoscibile ed armonico, capace di coniugare le istanze della conservazione e dell’innovazione.

 

Il nuovo volume, caratterizzato da elementi innovativi, riciclabili e modulari, appare come un vero e proprio "innesto" capace di valorizzare i fronti originari dell'organismo architettonico. La nuova pelle vetrata fotovoltaica, facilmente disassemblabile, è indipendente rispetto alle murature storiche e i timpani di nuova fattura fungono da cornice alle facciate di stampo ottocentesco.




Comments


bottom of page