SAB trionfa ai "The Plan Awards 2025"
- virginiabaldelli
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo lieti di condividere un importante riconoscimento per il nostro lavoro.
Il progetto, è risultato vincitore del THE PLAN AWARD 2025 per la categoria tematica ‘Housing - future’.
THE PLAN Award è un premio internazionale annuale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana distinto e, con oltre 1000 progetti candidati, il riconoscimento è stato attribuito da una giuria di livello internazionale composta da personalità di spicco nell’ambito della progettazione, del design, del Real Estate e del mondo accademico.

Le 20 categorie tematiche oggetto della competizione internazionale, hanno visto la candidatura di oltre 1000 progetti rappresentanti le più autorevoli realtà dell’architettura mondiale.
L’intervento, nato per restituire dignità e qualità dell’abitare in una delle aree più fragili della città, l’ex Campo Bipiani costruito in emergenza dopo il terremoto del 1980, ha previsto la bonifica dell’area e la nuova realizzazione di 104 alloggi NZEB – Classe A4.


Altrettanto significativo il risultato ottenuto dall’unico altro nostro progetto candidato, inerente la “Rifunzionalizzazione a Museo del Novecento dell’ex Centrale Elettrica a Carbonia”, selezionato tra i 10 finalisti nella categoria “Culture – Future”.


Entrambi i riconoscimenti ai nostri progetti candidati, attribuiti da una giuria di livello internazionale composta da personalità di spicco nell’ambito della progettazione, del design, del Real Estate e del mondo accademico. Rappresentano per SAB, oltre che motivo di orgoglio, un’ulteriore occasione di riflessione sul senso ed il valore della nostra professione.


